Da alcuni anni l’attività di marketing sul web di Enrico Palacino si è orientata alla green economy.
Sia nella comunicazione, che nella promozione, le esperienze si sono rafforzate nell’ambito delle energie rinnovabili e nel settore dei prodotti sostenibili e etici.
Come Blogger, Enrico Palacino scrive su GoGreen Blog (il blog dell’e-commerce GoGreen Store) e ottiene ottimi risultati con articoli sia di carattere commerciale (descrizione e promozione prodotti), che con articoli di carattere informativo: le novità dal mondo etico, ecologico e delle energie rinnovabili.
Dopo pochi mesi il Trust flow dal blog al sito è già rilevante: il Trust flow è una metrica studiata per determinare l’affidabilità, l’authority e la trust di un link inserito in un sito (in questo caso il banner nella home page del Blog, che invita a visitare il sito dell’E-Commerce), considerando la qualità dei backlink che quel sito riceve a sua volta. Se il sito riceve link da siti molto autorevoli, anche il link inserito sarà molto autorevole e passerà molta importanza.
Il Trust Flow è anche commerciale e trasforma i lettori in clienti: funzionale ad una promozione diretta, perché contribuisce a dare valore al marchio (brand image), informare sulle qualità dei prodotti e legittimare l’acquisto: le persone che leggono il blog, non solo tendono ad accedere all’E-commerce e visitarlo, ma sono anche più motivate alla finalizzazione dell’ordine, hanno quindi un tasso di conversione molto più alto.

Il trend di visite è visibilmente in crescita.
Anche il trend di visite è in crescita e continua a regalare soddisfazioni a me e risultati per l’azienda.
Rispondi